Il nuovo film d'animazione (e di fantascienza) della Disney/Pixar, Wall·E,  ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico americano, incassando in questo week-end ben 62,5 milioni di dollari e superando di una buona lunghezza l'atteso Wanted, adrenalinico action-movie di Timur Bekmambetov interpretato da James McAvoy, Angelina Jolie e Morgan Freeman, che ha incassato 51,1 milioni di dollari. È la prima volta nella storia del cinema che due pellicole che escono nelle sale nello stesso week-end guadagnano oltre 50 milioni di dollari a testa.

Al terzo posto nella classifica del box office si è piazzato Get Smart, con 20 milioni di dollari incassati in questo week-end, giunto quindi a un totale di 77,3 milioni di dollari dopo 10 giorni dall'uscita nelle sale.

Con questo incasso da capogiro, Wall·E ha superato il precedente film della Pixar, Ratatouille, che aveva guadagnato 47 milioni di dollari nel primo weekend all'uscita.

Wall·E è diretto dallo stesso regista di Alla ricerca di Nemo, Andrew Stanton. Tra gli attori che hanno lavorato come doppiatori anche Sigourney Weaver. Uscirà in Italia il prossimo 17 ottobre.