Forse la notizia è un po' scarna, ma ha già fatto molto rumore in rete, vista la fonte alquanto sicura.

Laura Ziskin, produttrice dei tre film precedenti sul lanciagnatele, ha annunciato la data prevista per l'uscita dell'atteso Spider-Man 4: maggio 2011.

L'annuncio è arrivato durante un incontro tenuto dalla produttrice con l'associazione dei proprietari di sale cinematografiche di LA, dove presentava uno spot da lei prodotto per la ricerca sul cancro (che sarà seguito da un intero programma tv sulle principali tv Usa), da cui era stata colpita anche lei tempo fa.

Lo spot è diretto da un nome eccellente, ovvero David Fincher, il regista di Alien 3, Seven e il recente Zodiac.

La Ziskin ha detto che la sceneggiatura, molto probabilmente quella di cui abbiamo parlato poco tempo fa, non è ancora del tutto finita, ma la Columbia Sony Pictures è sicura di riuscire a realizzare il film nei prossimi tre anni.

Laura & Kirsten
Laura & Kirsten

Non si hanno ovviamente conferme sul ritorno del team originario, ovvero Sam Raimi, Tobey Maguire e Kirsten Dunst, ma è anche vero che nessuna casa di produzione si gioca tutte le carte tutte insieme, quando può tenere alta l'attenzione su un superprogetto per molto molto tempo.

Se la data rimarrà invariata, Spider-Man si ritroverà con una uscita pressochè in contemporanea con I vendicatori e Harry Potter e i doni della morte Parte seconda (la WB ha confermato la divisione in due parti della versione cinematografica dell'ultimo romanzo).

Il che rende fin d'ora il maggio 2011 come una data molto interessante, ma anche molto affollata.