La notizia si respirava nell'aria di Hollywood già da qualche tempo: il recentissimo e fortunatissimo Iron Man avrà un seguito.

Così come per il primo episodio, il regista Jon Favreau tornerà di nuovo dietro la macchina da presa in questo nuovo capitolo.

Prepariamoci a rivedere l'ottimo Robert Downey Jr. indossare di giorno i panni del multimiliardario magnate dell'industria bellica Tony Stark e di notte la fredda e indistruttibile armatura di Iron Man, affiancato dall'insostituibile segretaria Pepper Potts interpretata da Gwyneth Paltrow.

Nel cast figura anche Terrence Howard, che nel primo film interpretò il colonnello dell'aviazione James Rhodes, amico di lunga data del protagonista. Recentemente l'attore ha dichiarato che comincerà a lavorare in Iron Man 2 nel marzo 2009.

In una scena del primo film, correndo per aiutare l'amico Tony Stark, lo vediamo avvicinarsi a una vecchia versione dell'armatura di Iron Man e pronunciare la frase “non questa volta”. Forse nel sequel indosserà anch'egli una pesante armatura corazzata diventando così War Machine, lo storico alleato di Iron Man nel fumetto? Per adesso non ci sono notizie riguardo la trama. Il film dovrebbe uscire nelle sale il 30 aprile 2010.