Una delle figure più rappresentative del cinema che amiamo fin dalla nostra infanzia, ha lasciato il grande set della vita, a causa del cancro con cui combatteva da anni.

Si chiamava Stan Winston e forse avete visto alcuni degli effetti speciali da lui creati: La cosa, Terminator, Predator, il recente Iron Man e un'altra quantità di icone che nella sue mani hanno preso vita per poi entrare nelle nostre esistenze per farci vedere mondi magari pericolosi, ma sicuramente strabilianti.

Nella sua breve esistenza (7 aprile 1946-15 giugno 2008), ha vinto ben quattro oscar, uno per Aliens, due per Terminator 2 e l'ultimo per Jurassic park.

Non male per un appassionato di effetti speciali che aveva aperto la sua società negli anni settanta e che era stato in grado di evolversi passando dai mascheroni agli animatronic fino ad arrivare a unirsi con il mondo digitale.

Con lui se ne va una parte importante di Hollywood e del cinema che ci ha fatto sognare. certo gli Stan Winston studios continueranno ad esistere e Stan rimarrà sempre presente, il quel mondo fantastico, che lui stesso ha creato.

Grazie di tutto Stan.