Giusto Toni ce lo aveva anticipato: Jimmy avrebbe fatto dei bei regali ai suoi spettatori, per tutta l'estate. Regali d'addio perché, come ormai noto anche se non ratificato ufficialmente, in autunno il canale verrà sostituito da un nuvo canale dedicato al pubblico femminile.

Dall'inizio di luglio arrivano le due attesissime serie BBC: la terza stagione di Doctor Who, con David Tennant e Freema Agyeman, e la seconda stagione del suo spin off, Torchwood, con John barrowman.

Il comunicato stampa parla di 14 episodi più uno speciale, ma non specifica se si tratta di Runaway Bride (lo speciale andato in onda nel Natale 2006 con Catherine Tate) o di Voyage Of The Damned (andato in onda a Natale 2007, con Kylie Minogue); entrambe le attrici sono nominate nel comunicato stampa.

Si tratta della 29ma stagione in totale, terza della nuova serie, seconda con David Tennant e prima (e più o meno ultima) con Freema Agyeman, che l'anno dopo farà solo qualche episodio. Tra gli episodi da non perdere il decimo, Blink, da molti considerati uno dei migliori episodi della serie in assoluto.

La seconda stagione di Torchwood vede l'arrivo di un nuovo personaggio ricorrente, il capitano John Hard, interpretato da James Marsters - ben noto ai fan di Buffy nel ruolo di Spike. Questa seconda stagione è forse leggermente meno ispirata della prima, ma si conclude con un doppio episodio che lascia il segno.

Doctor Who andrà in onda su Jimmy ogni domenica dal 6 luglio in prima serata dalle ore 20.10. Torchwood al martedì alle 21.00 a partire dal 1 luglio.

Sempre in luglio, il ciclo Wonder Stories proporrà i film Ultimatum alla Terra (6 luglio), Capitano Nemo Missione Atlantide (13 luglio ), Atmosfera zero (20 luglio), Interceptor Il guerriero della strada (27 luglio), 2010 L'anno del contatto (3 agosto), Corto circuito (10 agosto).