Se siete nati in un periodo precedente agli anni ottanta, ricorderete sicuramente quelle colorate e folli pubblicità nelle riviste e giornali dell'epoca, in cui si vendevano oggetti come gli occhiali a raggi X, gli stivali antigravitazionali e altre chicche del genere.

Ebbene, se lo ricordano anche Francis Daley e Jonathan Goldstein, i due sceneggiatori chiamati a riscrivere un soggetto originale di Greg Pace, per conto della Disney e del produttore Scott Rudin.

Il titolo, per ora solo di lavorazione, è Hours of Fun e nel film incontreremo due amici di infanzia che negli anni 70 ordinarono per posta praticamente tutti quei gadget visti nelle retrocopertine dei fumetti dell'epoca, compresi anche robot transformers e scimmie di mare, nonché qualsiasi altra assurdità vista nel catalogo.

Solo che, 30 anni dopo, ai giorni nostri, i suddetti giocattoli prendono improvvisamente vita e i due protagonisti, ora adulti, dovranno trovare il modo di fermare il caos che si sta creando nella loro città.

Un modo diverso di rifare Jumanji?

La coppia sopra citata è al suo secondo propizio accordo cinematografico: l'anno scorso hanno venduto anche il loro 40.000 Dollars Man, di cui abbiamo parlato tempo fa.

E voi, avete mai pensato di possere gli occhiali a raggi X?