Pare che sia mancato veramente poco e che fino all’ultimo istante fosse praticamente che Katee Sackhoff avrebbe preso il posto di Jorja Fox nella serie CSI: Crime Scene Investigation, ovvero CSI: Las Vegas.

Infatti poco dopo l’inizio della stagione attualmente in corso negli Stati Uniti (la stagione numero otto, per la precisione), la Fox ha abbandonato il ruolo di Sara Sidle (per quanto il suo personaggio non sia stato brutalmente eliminato e abbia la possibilità di tornare in un prossimo futuro), lasciando lo spazio nella squadra di esperti della polizia forense del Nevada per un nuovo personaggio regolare a cui il pubblico possa interessarsi e, di conseguenza, legarsi; in fondo anche questo uno dei segreti del successo di questo franchise televisivo.

Secondo indiscrezioni non ancora confermate dalla CBS o dai produttori, il nuovo personaggio, che si chiamerebbe Bryce Adams, avrebbe un carattere abbastanza brusco e deciso, dovuto in gran parte al modo in cui è stata allevata dai genitori, uno psichiatra con la tendenza a vedere sua figlia come potenziale paziente e una professoressa di filosofia. Questa descrizione, in apparenza, si presta bene al modo di recitare proprio di Katee Sackhoff, come evidenziato dal ruolo per cui è maggiormente conosciuta, Kara “Scorpion” Thrace " (o "StarBuck" nella versione originale), pilota dei Viper di Battlestar Galactica. Del resto i produttori esecutivi di CSI, Carol Mendelsohn and Naren Shankar non hanno mai nascosto di essere entrambi fan dell’attrice.

Un tappeto rosso steso direttamente fino al suo nuovo ruolo? Invece no.

Quando si è trattato di recitare e di provare la parte del personaggio di fronte ai produttori esecutivi della CBS e della Jerry Bruckheimer Television pare che non sia stata convincente a sufficienza e il loro giudizio è proprio quello decisivo.

Oltre che nel ruolo di Scorpion in Battlestar Galactiva, Katee Sackhoff ha recitato nel film Halloween: Resurrection, è apparsa in episodi delle serie ER e Cold Case e ha interpretato il ruolo del cyborg malvagio Sarah Corpus nella recente (e breve) Bionic Woman (2007).