Distribuito esclusivamente ai soci del Gundam Italian Club, il numero 1 di Colony Post (32 pagine B/N in A5 più copertina a colori) si pone come guida nell'intricato multiverso del Mobile Suit Bianco, ormai prossimo al trentennale.

In questo numero i lettori potranno trovare un saggio sulla storia dell'anime da cui è iniziato tutto. Tra le curiosità svelate il fatto inizialmente doveva chiamarsi Freedom Fighter. Poi un'intervista esclusiva con Carlo Cavazzoni, executive director di Dynit S.r.l., ovvero l'uomo dietro al progetto DVD di Mobile Suit Gundam. Con Gundam Double O si dà uno sguardo sulla più recente serie animata del Mobile Suit bianco.

Prioprio per appassionati è la prima puntata di una serie di studi meticolosi sui gradi militari dell'Universal Century, che mette ordine nel materiale prodotto nell'ultimo trentennio, dove non sempre è stata la coerenza a farla da padrone. Si inizia con il Principato di Zeon.

Nel numero si parla anche di colonie spaziali tra fantasia e realtà: abbiamo la tecnologia per

costruirle?

Per tutte le informazioni su come ricevere la rivista e iscriversi al Gundam Italian Club è disponibile il sito www.gundamitalianclub.net