Se ci pensate bene, fantasmi, demoni e premonizioni in tv ci vivono beatamente (ai vampiri va un po' meno bene ultimamente): hanno appena confermato la nuova stagione di Medium, quando persino Patricia Arquette non ne era così sicura, Ghost Whisperer prosegue il suo cammino sotterraneo di Grandview ed i fratelli Winchester hanno avuto il via libera per continuare a cacciare demoni di varia natura in Supernatural.

Adesso a loro si aggiunge il regists Darren Aronofsky, appena tornato dal viaggio millenario di The Fountain, che sta per provare l'esperimento davvero spettrale di confrontarsi con il mondo della televisione.

Produrrà infatti Riverview Towers, in cui si racconterà di una famiglia che si trasferisce in un palazzo di appartamenti in cui fervono molteplici attività paranormali.

Il pilot è già stato scritto da John J. McLaughlin, autore anche del prossimo film di Aronofsky, il thriller Black Swan.

E anche il nome di chi dovrebbe girare il pilot non è indifferente: si tratta di Patty Jenkins, che portò all'oscar la splendida Charlize Theron con Monster.

Il pilot è il risultato dell'accordo del regista/produttore con la AMC, una emittente via cavo usualmente specializzata in film, da cui l'acronimo American Movie Classic.

La sempre vitale ABC invece ha messo sotto contratto il veterano Rob Bowman per girare il pilot di Castle, dove si racconterà di uno scrittore di romanzi horror che diventa consulente per la polizia di New York, palesemente perchè alcuni criminali non sono letteralmente umani.

Bowman è un abituè dell'emittente, con loro ha girato anche le sfortunate Day Break e Night Stalker (il remake, non l'originale).

Ma alle sua spalle vanta decine di episodi (e un film) di una serie leggermente più fortunata, che si intitolava X-Files.

Per ora è tutto, ma molto presto vedrete altri eventi sovrannaturali in televisione.