Il Metaverso irrompe nella quotidianità della Deepcon: questa edizione infatti, vedrà la copertura in live streaming su Second Life di alcuni degli interventi più interessanti, curata da Eliver Delphin del Delos BookClub.

In questo modo, la comunità di utenti appassionati di Fantascienza che partecipa ogni settimana ai reading e alle attività del club potrà ascoltare le conferenze in tempo reale e anche proporre domande agli speaker - sia in voice che in chat testuale. Sarà un nuovo modo un po' fantascientifico di vivere una convention, che aprirà le porte della DeepCon ai residenti di Second Life e offrirà ai partecipanti presenti a Fiuggi una interessante finestra sul mondo digitale della Linden e su quella parte di fandom italiano - curioso e attivo - che vive in esso.

Per aggiornamenti in tempo reale su quali eventi saranno trasmessi su Second Life, e a che ora, tenete d'occhio il blog di Eliver, inviata speciale del Delos BookClub alla Deepcon, all'indirizzo blog.eliver.it

Per poter ascoltare lo streaming audio dalla DeepCon - nei momenti in cui sarà attivo - sarà sufficiente collegarsi a Second Life e raggiungere il Delos BookClub a queste coordinate:

slurl.com/secondlife/Amberaldus/218/242/80