Finito lo sciopero degli sceneggiatori, un po' alla volta tornano in vita alcuni progetti che erano caduti nel limbo nei tre mesi di forzata inattività per la case di produzione.

Il primo dei film a cui era capitato di andare in coma prima di iniziare è questo Uprising ("rivolta", "sollevazione") della Columbia Sony Pictures, la quale proprio ieri ha comunicato il ritorno in attività di questa produzione, nonché il regista prescelto.

A girare questo prossimo blockbuster fantascientifico sarà il navigato Wolfgang Petersen, che ai film ad alto budget e adrenalina è più che abituato, vedi Troy, Virus Letale, La tempesta perfetta e il mancato recupero del Poseidon.

La pellicola racconterà della nascita di una resistenza che viene creata dagli umani dopo una invasione e occupazione aliena. L'idea magari non è delle più originali, ma di certo darà spunto a scenari apocalittici e rutilanti scene di guerriglia e non è difficile immaginare un qualche John Connor pronto a comandare gli insorti.

Inoltre, la sceneggiatura è firmata da Charles Leavitt, già autore di Blood Diamond e la produzione sarà seguita dalla Red Wagon, casa di produzione interna alla Columbia, guidata da Douglas Wick e Lucy Fisher, a cui si deve Il gladiatore di Ridley Scott.

Motivo per cui il tono epico sembra inevitabile.

Allora, siete pronti a unirvi alla resistenza?