Prima è stato il turno delle Desperate Housewives, le quali, nel caso vi interessi, continueranno a vivere in quel di Wisteria Lane fino al 2011. Poi è scoppiato il caso di Lost, confermata per ben tre stagioni da 16 episodi l'uno, fino al compimento del suo naturale arco narrativo.

E ora è il turno della serie tv Heroes: lo ha annunciato la stessa NBC con un comunicato riportato da Entertainment Weekly in anteprima. I piani sono stati fatti, Heroes andrà avanti fino al 2011 e quindi al raggiungimento della tanto agognata settima stagione. Niente storyline troncate sul nascere quindi e niente finali di stagioni lasciati in sospeso per sempre.

Il team degli sceneggiatori ha aggiunto che "ora sappiamo di poter svelare i misteri di Heroes nei tempi definiti fin dall'inizio".

Ma non tutto è andato per il verso giusto nei corridoi dell'emittente Usa. Heroes proseguirà il suo cammino, ma senza il suo creatore. Tim Kring ha infatti dichiarato che non continuerà a seguire la serie dopo il 2009. Perchè?

Alla NBC vogliono sangue nuovo nella serie tv, e soprattutto, vogliono evitare che i cachet degli attori attuali lieviti fuori dal loro controllo.

Per cui, nell'autunno del 2009, i cambiamenti saranno molteplici e se non volete che vi rovini la sorpresa, non proseguite oltre.

Siete pronti?

chad micheal murray
chad micheal murray

Il piano della NBC per contenere i costi della serie e portarla fino al sospirato traguardo è far entrare in scena un nuovo gruppo di Eroi, che nelle parole del nuovo produttore esecutivo Jason Katim (fresco di uscita dalla defunta Donna bionica) "effettueranno un passaggio naturale e senza soluzione di continuità. Nonché del tutto inevitabile narrativamente."

Katim non parla naturalmente  di dettagli della trama, ma dice che uno degli elementi centrali sarà una nuova tecnologia di studio del dna realmente esistente,  la cosiddetta Fluorescent in situ hybridization.

I volti che prenderanno il posto del team attuale sono già stati decisi e svelati durante una conferenza stampa tenutasi presso la stessa NBC, ma i poteri dei loro personaggi sono tenuti sotti il più stretto riserbo.

Avremo quindi la splendida Sophia Bush, direttamente da One Three Hill, che verrà seguita da Chad Michael Murray, protagonista della stessa serie. Il che peraltro conferma le voci che vogliono una chiusura della stessa entro due stagioni.

Insieme a loro arriverà Benjamin McKenzie, già noto come protagonista di O.C. e la bella Kerry Washington, la non vedente nei Fantastici Quattro. Con loro ci sarà anche Mary Kate Olsen, sprovvista della sua gemella come già accadeva in Weeds.

Ma su tutti loro torreggia il grande vecchio: David Carradine interpreterà un personaggio enigmatico, di cui si sa solo il nome, The Guardian.

Ma chi o cosa custodirà, lo sapremo solo nel settembre del 2009, quando vedremo nascere la nuova incarnazione degli Heroes.