Finito lo sciopero, è tempo di tornare tutti alle produzioni abbandonate, restaurare quelle completate malamente a livello di sceneggiatura e in generale far partire le produzioni che erano ferme sulla linea di partenza.

E se ce n'è stata una che di problemi ne ha avuti a non finire, è stata quella della tanto annunciata Justice League, che stava subendo un destino simile a quello della serie tv Jericho.

Ma ora tutto si sta muovendo: la Warner Bros ha annnciato un'uscita nell'estate del 2009; i due sceneggiatori Kieran e Michele Mulroney sono ritornati a lavorare sullo script; agli attori è stato detto di continuare a tenersi in forma in vista delle future riprese; il regista George Miller sta facendo i doppi sopralluoghi tra Canada ed Australia, anche se la decisione finale dipende da quale dei due stati farà l'offerta migliore come contributo alla produzione, visto il budget che il film si suppone debba avere.

Il cast definito finora forse non è quello che vi aspettate, per cui decidete voi se può funzionare.

il rapper Common
il rapper Common

Il Seth Coen di O.C. (Adam Brody), sarà Flash, il rapper Common indosserà la tutina verde di Green Lantern, lo sconosciuto Arnie Hammer jr sarà Batman e la splendida Megan "è tutto intorno a te" Gale, sarà Wonder Woman.

Infine si rumoreggia che l'attore Hugh Keays-Byrne sarà Martian Hunter.

non ultima notizia, pare che il titolo definitivo sarà Justice League: Mortal.

Ma sarà un titolo di buon auspicio?