È stato trasmesso domenica scorsa in America, sugli schermi della NBC, il pilot di quella che sarà probabilmente la nuova serie dedicata a KITT, l’auto protagonista del telefilm Knight Rider (Supercar in Italia).

Il film, della durata di due ore, narra le vicende di Mike Tracer (figlio di Michael Knight e interpretato da Justin Bruenin) e ha saputo tenere incollati al teleschermo oltre 13 milioni di americani.

Secondo i dati rilevati da Nielsen, il film è risultato secondo nella fascia oraria dalle 21 alle 22 dietro solo a Extreme Makeover: Home Edition (13.82 milioni di spettatori contro i 12.35 di Knight Rider), mentre dopo le 22 ha raggiunto i 13.12 milioni di spettatori, surclassando concorrenti del calibro di Brothers and Sisters (8.83 milioni) e Dexter (8.3 milioni).

Inoltre, sabato NBC ha ottenuto il più alto rating per la fascia di telespettatori compresi tra i 18 e i 49 anni: Knight Rider ha contribuito in maniera consistente a questo successo, sopravanzando ABC e FOX.

Le premesse ci sono tutte affinchè ne nasca una nuova serie, a partire dai numeri di sicuro interesse per i produttori e dal ritorno al lavoro degli sceneggiatori dopo lo sciopero che aveva immobilizzato il settore.

NBC scioglierà le riserve solo a maggio, quando verranno annunciate le novità per la stagione televisiva, ma sembra ragionevole aspettarsi i primi episodi già a partire dal prossimo autunno.

Intanto, potete saperne di più dalla recensione del nostro Angelo Rossi.