Se avete tenuto in frigorifero il cofanetto con la prima stagione, senza togliere neppure il cellophane, in attesa di poter vedere l'inizio della storia di Battlestar Galactica, ora finalmente potete tirarlo fuori e metterlo a scongelare.

Arriva oggi nei negozi la miniserie, un lungo film di circa tre ore che narra l'attacco dei Cyloni alle dodici colonie, presenta i personaggi e getta le basi della saga.

La confezione contiene un solo dvd, prodotto naturalmente dalla Universal. Il prezzo di listino è di 12,50 euro, ma in giro sul web si trova anche a meno di dieci euro. Apparentemente l'edizione sembra analoga a quella inglese, che non contiene nessun extra. Al momento non sappiamo nulla su lingue, sottotitoli e formati audio.

E' prevista invece per il 13 febbraio l'uscita del cofanetto della seconda stagione, sei dvd contenenti i venti episodi.

Se non mostriamo troppo entusiasmo è perché finora quanto visto ha lasciato i cultori della serie piuttosto delusi. Dvd con audio solo stereo e niente sottotitoli, problemi su alcuni episodi; la miniserie che esce due mesi dopo la prima stagione. E si potrebbe infierire sulla traduzione stessa degli episodi: giusto per dare un'idea, "click" viene tradotto sempre "scatti", come se fosse una curiosa unità di misura aliena e non il modo comune di chiamare i chilometri in Usa e Canada; e quando i piloti del Galactica trovano il pianeta New Caprica annunciano la presenza di "acqua fresca" (qualcuno si sarà ricordato di mettere la bottiglia in frigo?), come se fresh water in inglese non significasse invece "acqua dolce" e quindi potabile...