Numero 102 di Delos Science Fiction in versione rivista, pdf da scaricare e stampare. E, guarda caso, sono anche 102 le pagine di questo numero.

Nel numero due grandi speciali. Il primo si occupa di Lost e in particolare della terza stagione, che sta per arrivare anche in Italia. Cosa c’era in fondo alla botola è stato scoperto nella seconda stagione, ma le domande non sono certo finire, anzi ne sono sorte di nuove.

In uno speciale su questo numero si parla di cosa di ci deve aspettare, del genio del creatore della serie J.J. Abrams e di tutto il contorno, dai giochi  ai siti a metà tra realtà, finzione e alternativa.

Un’altra serie di grande qualità di cui si parla nel numero è Heroes, “come Lost non è solo una serie su un gruppo di naufraghi, così Heroes non solo una serie di supereroi”.

L’altro speciale è dedicato invece alla letteratura, e più esattamente all’autore che molti acclamano come la novità più interessante della fantascienza del ventunesimo secolo, il profeta della Singolarità, Charles Stross. Con un’intervista, un saggio approfondito di Giovanni De Matteo e una disamina di alcune delle sue opere pubblicate in Italia, come Accelerando e Giungla di cemento.

Per il cinema si parla di Invasion, un film che prometteva poco, che avrebbe potuto dare molto e che si è rivelato alla fine come un’occasione mancata.

Il numero può essere scaricato dagli abbonati all'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/delos/102/; l'abbonamento può essere sottoscritto, al costo di soli 10 euro annui, all'indirizzo www.delosstore.it/associazione/scheda.php?id=31.